Scopo della nostra Diagnosi dei Rischi

La nostra Diagnosi per privati, ha lo scopo di identificare in modo personalizzato le aree di esposizione al rischio inerenti la tua attività e farti ottenere questo triplice risultato:

  1. Conoscere la tua esatta esposizione su tutti i rischi a grave impatto;
  2.  Confrontare come stai gestendo questi rischi rispetto a ciò che dovresti fare;
  3. Avere una guida chiara per gestirli correttamente nel tempo.

In poche parole, garantirti un “Futuro Senza Sorprese” anche in caso di gravi imprevisti.

Il RIsk Management per la tua Serenità

Per individuare questi rischi, abbiamo lavorato secondo il criterio del Risk Management, dividendoli in quattro categorie:​
PRIVATI
PRIVATI

Bassa frequenza e bassa gravità:

Tutti i rischi a bassa frequenza e a bassa gravità li puoi tranquillamente assumere in proprio dato che accadono raramente e se ti accadono, non ti mettono in difficoltà economica.
PRIVATI

Alta frequenza e bassa gravità:

Tutti i rischi ad alta frequenza e bassa gravità necessitano di prevenzione per diminuire la frequenza. Investi sulla prevenzione e anche questi rischi li puoi assumere in proprio.
PRIVATI

Alta frequenza e alta gravità:

Questi rischi, se possibile, devono essere eliminati.
PRIVATI

Bassa frequenza e alta gravità:

Tutti i rischi a bassa frequenza ma ad alta gravità, non possono essere sostenuti individualmente, devono necessariamente essere trasferiti correttamente alla collettività.
 

Ma quali sono i Rischi a Grave Impatto che possono lasciarti senza Soldi?

Li abbiamo mappati tutti:
PRIVATI

I 5 punti della Mappa dei Rischi

I rischi a grave impatto che possono lasciarti senza soldi

Blocco Eredità

Pianificare la successione ti consente di evitare liti e stress durante la spiacevole situazione del lutto.

Responsabilità

Ogni giorno, involontariamente, potresti cagionare danni a terze persone che hanno diritto a chiedere un risarcimento. Nei casi più gravi, il risarcimento può arrivare nell'ordine dei milioni di euro.

Perdita Risparmio

Senza una corretta pianificazione finanziaria, i tuoi risparmi potrebbero essere infruttiferi o addirittura inesistenti. Ti affianchiamo per costruire un piano che ti aiuti a realizzare i tuoi obiettivi.

Perdita Beni

Le nostre proprietà sono costantemente soggette a brutti imprevisti. Un furto, un incendio o improvvisi eventi catastrofali potrebbero ridurre o eliminare il valore dei nostri beni.

Meno Entrate

A volte diamo per scontata una nozione molto semplice: siamo esseri umani. In quanto tali, siamo soggetti a condizioni spiacevoli che mettono a repentaglio il nostro benessere finanziario e, di conseguenza, anche quello della nostra famiglia.

Concretamente cosa otterrai?

Un'analisi estremamente personalizzata di tutti i rischi che potrebbero farti rimanere senza soldi.
Ti illustreremo nella maniera più concreta come i 5 rischi descritti sopra possono attaccarti.

Un confronto reale e dettagliato tra ciò che stai facendo oggi per proteggerti dai rischi e ciò che invece dovresti fare per condurre serenamente la tua vita insieme ai tuoi cari.

Per qualsiasi lavoratore, grazie alla delega che ci permetterà di recuperare il tuo estratto conto previdenziale, riusciremo a:

Calcolare precisamente eventuali ammanchi contributivi, eventuali casse da recuperare, il totale dei contributi versati e rivalutati, le prestazioni assicurative maturate, l'eventuale reddito mancante e le conseguenze per i tuoi familiari.

Fornirti un calcolo dettagliato della durata delle tue riserve e la nostra raccomandazione personalizzata riguardo le azioni che dovresti fare per garantirti un futuro senza brutti imprevisti.

Per qualsiasi proprietario di immobili o terreni privati, grazie ad una delega, riusciremo a:

Risalire al valore catastale delle tue proprietà, cosicché tu possa essere in grado di prendere scelte consapevoli per la protezione del tuo patrimonio.

Per qualsiasi persona, grazie al nostro questionario che raccoglie tutte le tue informazioni familiari, lavorative, patrimoniali, della vita privata e le fa elaborare dal nostro software Sator, potrai:

Ottenere una diagnosi estremamente personalizzata che, sulla base di tali informazioni, ti restituirà tutti i rischi che potrebbero farti rimanere senza soldi e a cui ti stai esponendo senza un'adeguata copertura

NOTA BENE!

Possiamo sviluppare la tua Diagnosi dei rischi anche a DISTANZA.
Come funziona? Il processo si sviluppa in 3 step:

1.

RACCOLTA
DATI

Ci servirà circa un’ora del tuo tempo per un’intervista.
In questo modo potremo raccogliere i dati necessari da inserire nel nostro Software di analisi.

PRIVATI

2.

SVILUPPO DIAGNOSI

Grazie ai dati raccolti, con il nostro Software Sator svilupperemo la tua Diagnosi dei rischi in formato cartaceo che ti arriverà comodamente in azienda entro 30 giorni dalla raccolta dati.

PRIVATI

3.

DISCUSSIONE DIAGNOSI

Una volta che avrai studiato la tua Diagnosi dei rischi ci rivedremo per un’altra ora per discutere su tutte le criticità emerse, per chiarirti ogni eventuale dubbio e pianificare insieme a te una strategia.

PRIVATI

Contattaci per PRENOTARE la tua DIAGNOSI DEI RISCHI gratuita!

Torna in alto